Storie di gatti -Trilly: Coda sensuale e sguardo… letale
Trilly è una delle nostre gatte più smorfiose e come tutte le gatte tricolori si sente una vera principessa sul pisello.
La sua storia inizia in provincia di Palermo nell’autunno del 2013. Quella sera pioveva a dirotto e una signora trovò una cucciolata nei pressi della stazione dei treni. I piccoli erano tutti morti, forse per il freddo o chissà.. solo Trilly era sopravvissuta.
Non dimenticherò mai quella serata, fredda, buia e piovosa. Quando ho finito il turno di lavoro, ho trovato numerose telefonate sul cellulare e un messaggio che mi avvisava di andare a recuperare una gattina, messa al sicuro momentaneamente in un’ auto abbandonata.
Quella strada buia e quella pioggia fragorosa, le ricordo come se fosse ieri. Ho il brutto vizio di non portare mai l’ombrello con me. Ho guardato dentro tutte le macchine parcheggiate, se qualcuno mi avesse vista mi avrebbe scambiata per pazza, al buio spiando negli abitacoli solo con la luce del cellulare.
Quando finalmente l’ho trovata ed ho aperto lo sportello lei era in un trasportino, con due occhi grandi come fari e mi ha soffiato con tutta la potenza possibile.
All’epoca decisi di farla adottare ma la sua adozione durò ben poco, dopo qualche tempo l’adottante decise di rinunciare a lei e restituirmela. Non importa, a volte è meglio così. Nella sua sfortuna Trilly è stata fortunata, come del resto tutti i nostri gatti scaricati dalle famiglie adottanti.
Meglio una famiglia amorevole, seppur numerosa. Meglio la nostra stramba famiglia, piuttosto che una famiglia senza amore.
Contenuto dell'articolo
Trilly ha una particolarità
Basta fare un particolare richiamo sonoro e lei spunta fuori con la codona alzata. Se chiami dicendo con voce molto stridula TRIIIIIIIILIIIIIIIIIIIII accentuando le I con una voce davvero molto sottile, lei corre subito da te. Se sei “fortunato” ti porta un dono…
Trilly ha un fidanzato…
Trilly ha un fidanzato: Rah. Anche lui è un super pelosone e insieme sono una coppia di super belli.
Anche Rah era piccolo quando l’ho trovato, nascosto sotto una macchina. Trilly e Rah sono cresciuti insieme e sono la coppia VIP della casa.. tipo Fedez e Chiara.
Trilly è molto gelosa di Rah e guarda storto qualsiasi gattina si avvicini a lui. Con l’arrivo della giovane Lisbona, l’equilibrio di coppia è stato minacciato e Rah ama stare “con due zampe in una scarpa”.
Per questo motivo tra Trilly e Lisbona non corre buon sangue. Tuttavia alla fine Trilly vince sempre, quando si arrabbia la fulmina con il suo sguardo assassino e Lisbona fugge via.
Un amica di nome Pappy
Trilly ha anche un’amica inseparabile. La sua gemella in versione chiatta. Il suo nome ufficiale è Nairobi, per gli amici Pappy o Pappona. Quando il tempo è bello e fuori splende il sole, Trilly e Pappa hanno il monopolio delle sdraio, chi vuole sedersi deve chiedere il permesso a loro e non è detto che il permesso venga accordato!
Anche a casa tua i gatti si riuniscono per colore?
[content-egg module=Amazon template=grid]
Se questo articolo ti è piaciuto leggi anche le storie di:
- Derek e l’ipoplasia cerebellare
- Bridget – Il bello di essere un cane giallo del sud
- Stregatto – Un gattino neurologico
- La vita segreta di Noel
- Un Golden Retriever per amico
- Mozzarella e la dermatite batterica del gatto
- Gatti bianchi – Se li ami li proteggi
- Helsinki – Storia di un gatto Fiv e Felv positivo